BOWINKEL
Casa fondata nel 1879
Fondata nel 1879, la ditta Bowinkel condotta da Uberto Bowinkel e
dal figlio Paolo, con oltre 130 anni di attività artistica e culturale,
è tra le più antiche che operano in Italia, come discendenza diretta
da padre in figlio, nel settore delle Belle Arti. Punto di riferimento di collezionisti di stampe, gouaches, acquerelli, disegni e cornici d'ambiente napoletano e meridionale,
di bibliofili, di cultori d'Arte, italiani e più ancora stranieri, nel 1974 apre Uberto Bowinkel una sua bottega d'Arte in Via Santa Lucia a Napoli;
dal Novembre 2015, la nuova Galleria d'Arte di Paolo Bowinkel offre un'ulteriore vetrina al ricco catalogo di Bowinkel.
Galleria d'Arte
Catalogo
Bowinkel opera nel settore dell'antiquariato, trattando stampe, grafica antica e moderna, acquerelli, gouaches, disegni, dipinti, miniature, ventagli, libri, cornici di ogni stile e genere, distinguendosi da sempre per serietà, competenza, gusto, eleganza.
Realizzazione di libri e testi d'arte di grande qualità, realizzazione di cartelle artistiche contenenti riproduzioni di stampe, dipinti, gouaches, biglietti augurali, calendari; le realizzazioni di Bowinkel si distinguono sempre per qualità ed eleganza.
Sculture in legno, marmo, bronzo, riproduzioni artistiche, scatole artistiche, lavori in sottovetro, cornici in legno e bronzo, realizzazione personalizzata di medaglie commemorative, restauri pittorici e della carta.